Organizzazioni

Quali sono i centri nervosi della tua organizzazione? Quali sono i centri nervosi delle tue persone in questo momento?

Ma soprattutto come possiamo noi trasferire mbraining in un’ottica organizzativa?

Per rispondere adeguatamente a queste domande occorre rivedere e valutare che tipo di stile leadership sia presente nella tua organizzazione, quali sono i blocchi presenti nonostante interventi di vario genere e qual ‘è il livello di comunicazione attuale.

Se i processi aziendali si concentrano esclusivamente su abilità e acquisizione di conoscenze, senza dare il giusto peso allo sviluppo delle capacità delle persone, anche in termini di assunzione di rischi e di condivisione emotiva , è possibile che non solo ci sia stagnazione relazionale, ma anche organizzativa.

Mbit Certificazione Mbraining

Come dice il nostro collega Mauro Mauruzj, mbit coach e consulente organizzativo,

“ci sono dei punti importanti nel modello mBraining per la trasposizione In ottica aziendale del processo, aggiunge ci sono 4 steps principali del metodo da applicare alle organizzazioni , orientati a mettere in comunicazione i cosidetti 3 cervelli (che hanno tutti un linguaggio diverso e quindi devono trovare codici per comprendersi)”. In questo caso aggiunge la “ Saggezza per un’Organizzazione evoluta significa avere i 3 cervelli allineati…quindi saggezza creativa messa in atto tramite l’audacia dell’azione imprenditoriale allineata con una profonda consapevolezza della propria mission”

mBraining

corso Base

il primo passo per conoscere
il mondo mBraining

mBraining

Certificazione mBIT

corso avanzato per
diventare Coach mBIT

Partendo da questi presupposti ritorniamo alla leadership. Che leader vogliamo vedere? Un leader compassionevole, focalizzato sui risultati e premuroso, con alta intelligenza emotiva, coraggioso?

Gian Carlo Manzoni, mbit Trainer e master coach ribadisce il collegamento fra leadership e coaching sulle competeneze “La certificazione mBit coach in azienda permette di integrare approcci tradizionali di coaching con altri più adattivi. Da un lato abbiamo un approccio agile e concreto al coaching mBraining in azienda, mentre dall’altro abbiamo sviluppato un coaching integrato legato a quelle competenze più importanti da sviluppare nelle persone in modo che divengano dei leader maggiormente consapevoli e presenti”

Il processo mBraining in azienda dà risposte a queste domande:

  1. Che tipo di manager o di CEO vorremmo vedere?
  2. E se mettesimo un po’ più di coraggio o cuore nei processi di selezione?
  3. Cosa intendiamo per “Performance” all’interno dell’organizzazione se incorporassimo maggiormente i nostri centri nervosi?
  4. Quali sono le caratteristiche peculiari delle nostre persone?
  5. E’ possibile creare quel giusto mix di componenti necessari per soddisfare i requisiti della cultura e delle sfide aziendali, rimanendo meno in apnea?

mBraining

corso Base

il primo passo per conoscere
il mondo mBraining

mBraining

Certificazione mBIT

corso avanzato per
diventare Coach mBIT

Organizzazioni mBraining