Chi siamo

Econsultant Logo

Siamo un gruppo di consulenti mbit coach, master coach e trainer, legati ad E-consultant, che ha integrato sapientemente il modello e il metodo mBraining con altre discipline organizzative ed orientate al benessere produttivo.

Le nostre aule didattiche per interventi di formazione e facilitazione, e per sessioni individuali di coaching e di counseling con il modello mBraining sono:

  • in Via Giacomo Zanella, 55 a Milano presso la nostra sede,
  •  in Via Milazzo, 19 a Bologna presso la sede operativa

La nostra mission è favorire la diffusione del modello mBraining integrato per un potenziamento della propria professionalità, uno sviluppo della leadership, ma anche per un aumento del benessere individuale, relazione e organizzativo e riallineare le persone alla loro missione.

Mbit Certificazione Mbraining

mBraining

corso Base

il primo passo per conoscere
il mondo mBraining

mBraining

Certificazione mBIT

corso avanzato per
diventare Coach mBIT

Gina Carlo Manzoni e mBraining evolution

Fondatore di Econsultant e METALOG Italia, è Trainer di Programmazione Neurolinguistica , e tra i suoi maestri i principali sono stati: Robert Dilts, Judith DeLozier, Suzi Smith, Sid Jacobson, David Gordon, Joseph O’ Connor, Michael Colgrass, Shelle Rose, Charvet  e David Gordon e Gianni Fortunato con il quale ha anche approfondito l’ Ipnosi eriksoniana a livello clinico e che ha ripreso con passione, seguendo tutti i lavori di Grant Soosalu.
E’ stato fra i primi Counselor Italiani ad indirizzo Gestaltico. Inoltre ha una formazione come  francescano secolare di cui segue la spiritualità . Gian Carlo inoltre è stato pioniere in Italia nella formazione alla facilitazione e alle metafore esperienziali METALOG e al counseling integrato legato all’empowerment.

I corsi di mBIT Coach Certification saranno facilitati da Gian Carlo Manzoni che è stato fra i primi italiani  certificati come  mBIT Coach, e successivamente come mBIT Trainer  e master Coach direttamente dal fondatore di mBraining  Grant Soosalu, con cui ha collaborato, per la diffusione di mBraining in Italia anche con il libro dedicato a mBraining. Dal 2014 a facilitato la formazione mBit con Enrico Crosina e quindi dal 2015 ad oggi ha formato mBit coach con il suo gruppo.

Gian Carlo è stato tra i primi mBIT Coach certificati nel 2014. Oltre alle certificazioni con mBIT International,  è anche coach del metodo Awareness to Action di Mario Sikora ed integra la sua esperienza e cpacità comunicativa con l’approccio di altri suoi maestri come Otto Scharmer e Dan Roam.  Ha scritto più di 12 libri manageriali sullo sviluppo personale e sulla meditazione e le neuroscienze e l’intelligenze emotiva, che contribuiscono ad integrare il percorso formativo mBIT Coach in modo straordinariamente originale coerente .