Il Respiro che Colora

Il Respiro Che Colora
Loghi Econs Mbraining Evolution

IL RESPIRO

che colora

Tecniche cromatiche di rivitalizzazione. Un viaggio interiore attraverso i colori.

Questo corso offre un viaggio esplorativo attraverso il mondo dei colori e la loro influenza sul benessere fisico, emotivo e spirituale. Ogni modulo si focalizza su un colore specifico, associato a un Chakra e pratiche di respirazione cromatica, una tecnica che sfrutta la potenza della sinestesia e la visualizzazione per armonizzare corpo e mente. Gli incontri si svolgeranno in un ambiente sicuro e di condivisione, dove i partecipanti potranno sperimentare la sinergia tra colore, respirazione e introspezione.

Il percorso comprende sei moduli, ognuno dedicato a un colore e al suo impatto su corpo e psiche. Dalla vitalità del Rosso alla trascendenza del Viola, il corso permette di entrare in sintonia con i Chakra e il loro equilibrio energetico. La pratica della respirazione coerente, combinata con tecniche di visualizzazione e condivisione, permette un’esperienza profonda e trasformativa.

MODULO 1

La materialità
del Rosso

È il colore dell’energia vitale, del dinamismo e della dimensione materiale. È associato all’istinto e al desiderio. Infonde sicurezza e combattività.

MODULO 2

L’eros
dell’Arancione

È il colore della gioia e della sessualità. Della crescita e della fiducia in se stessi. È associato alle esperienze relazionali e alla formazione della personalità.

Livello 5

MODULO 3

La solarità
del Giallo

È colore solare e indica chiarezza mentale, positività e saggezza. È associato alla ricerca del nuovo, al cambiamento e alla maturità dell’io.

Livello 4

MODULO 4

L’amore
del Verde

È il colore dell’amore e dell’armonia. Terapeutico per eccellenza, favorisce calma ed equilibrio. È associato alla fertilità e alla rinascita.

Livello 7

MODULO 5

La spiritualità
del Blu

È il colore della dimensione interiore, della meditazione e delle facoltà mentali superiori. Il colore blu è pacificante e favorisce la comunicazione.

MODULO 6

La profondità dell’Indaco

È il colore cosmico dell’energia e della trasformazione della coscienza, legato alla dimensione mistica della notte e della trasmutazione alchemica.

MODULO 7

La trascendenza
del Viola

È il colore spirituale per eccellenza. Rappresenta il passaggio a dimensioni che trascendono la materia e l’intelletto.

Livello 10

Webinar Gratuito
LA RESPIRAZIONE CROMATICA

Docenti

Cristina Costa

Counselor a orientamento Analitico Transazionale (AssoCounseling Reg-A2682) e HRV (Heart Rate Variability) Master.

Cesare Peri

Insegnante di Meditazione Cromatica e autore dei libri Meditazione sui colori (Ed. Anima) e I colori dentro di noi (Ed. Età dell’Acquario).

Prossima edizione Online

Maggio X-Y 2025

Iscrizioni

Percorso in presenza € 499 + iva
Per maggiori informazioni e adesioni

Contattaci per maggiori informazioni e iscrizioni

Corso riconosciuto Assocounseling (codice riconoscimento: CUR/7249/2025) Consente l’acquisizione di 10 crediti formativi ai fini dell’aggiornamento permanente.

mBraining

corso Base

il primo passo per conoscere
il mondo mBraining

mBraining

Certificazione mBIT

corso avanzato per
diventare Coach mBIT

Il Respiro che Colora